giovedì 11 giugno 2009

Analisi del voto

Il Sindaco Macciantelli ottiene il 57,22% dei voti e viene rieletto con 2.ooo voti circa in meno del 2004 (-6,46%!). Se lo conosci, non lo voti. Bocciato.
Viviana Raisi, sostenuta dal solo PDL, prende il 2,12% rispetto al 2004, quando Lega Nord e UDC correvano con il centro-destra. Brava e coraggiosa. Promossa.
Massimo Bertuzzi, Lista civica Noi cittadini, guadagna il 4,35% rispetto alla lista civica candidatasi nel 2004. L'equivalente di quanto l'UDC, apparentata con i civici, prende alle Europee (4,35%) e alle Provinciali (4,77%). Audace e fortunato. Promosso.
I sanlazzaresi che oggi si riconoscono in un modello amministrativo diverso da quello di Macciantelli, sono il 44%. Occorrerà lavorare sodo, nei prossimi 5 anni, per mettere a punto un progetto di governo della città che possa incontrare il gradimento della maggioranza dei nostri concittadini e un candidato sindaco che ne sia degno interprete. Sognare il ballottaggio e la vittoria, si può. I sogni hanno la consistenza dell'aria, ma fanno le rivoluzioni (incruente!).

Luca

Nessun commento: